Maggio 2019

NEWS PRIMO FINE SETTIMANA DI MAGGIO ANCORA VINCENTE 

SERIE C - Chiusura col botto per il Tennis Verbania in serie C. Nell'ultima partita del girone vittoria per 6 a 0 contro il Borgaro e primo posto consolidato nel girone. In una giornata ventosissima a Trobaso vittorie in 2 set nei 4 singolari per Iacopo Sada, Federico Negrello, Giorgio De Rossi e Loris Tona e vittorie sempre agevoli nei doppi  per Giorgio De Rossi con Nicolò Clavico e Iacopo Sada con Matteo Galli.

Verbania chiude quindi il girone prima con 9 punti ed in settimana verrà effettuato il sorteggio per il tabellone regionale che qualificherà le migliori 4 al tabellone nazionale. Forza ragazzi!!   g.c.

Nella foto Nicolò Clavico e Giorgio De Rossi

UNDER 12 - FEMMINILE

Seconda vittoria su due match per il Tennis Verbania nel campionato under 12 femminile a squadre.

Nel derby contro Ghiffa partenza in salita per l'inaspettata sconfitta di Yara Marian contro Irene Amigazzi per 7/6 6/3.

A ristabilire la parità ci pensava però Camilla Colongo che si sbarazzava con il punteggio di 6/0 6/1 di Emma Milesi.

Vittoria nel doppio decisivo per le nostre portacolori per 6/0 6/4.

Testa della classifica per le nostre e prossimo match in casa sabato 19 maggio.

UNDER 16 MASCHILE.   Dopo aver già vinto il primo incontro il fine settimana scorso la formazione di Verbania si impone anche questo sabato in casa contro il Piazzano di Novara. Nicolò Pessano 4.5 e Andrea Dicastri 4.5 fanno un bel positivo battendo nei  rispettivi singolari i due avversari di Novara di classifica 4.2. Pietro Monaco e Nicolò Pessano cedono poi il doppio ma la vittoria è comunque acquisita.

CAMPIONATO PROVINCIALE LIMITATO 4.3 MASCHILE.   Vince ancora la squadra maschile dei campionati provinciali limitati 4.3. In casa contro la giovane formazione di Sandigliano vincono i singolari Acquino e Rocco e il doppio Casotto e Rocco.

OVER 45 LIBERO MASCHILE.  Non bastano alla squadra dei veterani due vittorie in tre incontri per passare alla fase semifinale regionale. Delle tre formazioni a pari punti nel girone viene esclusa l'ASD Tennis Verbania per una sfavorevole differenza tra incontri vinti e persi. 

SERIE C - Vittoria durissima ma fondamentale mercoledì primo maggio per il Tennis Verbania alla Sisport di Torino che permette di mantenere il primo posto nel girone 3 del campionato regionale di Serie C. Sui campi velocissimi della Sisport i nostri ragazzi sono riusciti a vincere ben tre singolari con Negrello,  De Rossi e Tona; sconfitto invece Sada dal numero 1 torinese fortissimo e con un gioco che ben si adattava alla superficie molto veloce. Nei doppi dapprima sconfitti De Rossi e Tona e vittoria decisiva per Sada e Clavico. Verbania quindi in testa davanti al Green Park in attesa dell'ultima partita in casa domenica contro lo Sporting Borgaro. g.c. 

ASD Tennis Verbania, via Repubblica n.6 - 28923 Trobaso Verbania (VB)

Circolo 366-5839220  -  Amministrazione 334-3151265

p.i. 02128110034  -  c.f. 93023130037