Aprile 2019

NEWS UN PAREGGIO E TRE VITTORIE PER LE NOSTRE FORMAZIONE IN QUESTO FINE SETTIMANA

SERIE C - Dopo la pausa per la Pasqua sono riprese le gare a squadre e week end molto intenso per il Tennis Verbania. Oggi la serie C ha ottenuto un buon pareggio per 3 a 3 a Rivoli contro il tennis Rivoli 2000. Nonostante le inattese stecche in singolare di Giorgio De Rossi e Iacopo Sada inopinatamente sconfitti ci pensavano Loris Tona e Federico Negrello a ristabilire la parità. Nei doppi vittoria sofferta per Sada e De Rossi mentre l'altra coppia Galli Clavico trovatasi contro pronostico avanti 6/1 e 5/4 non riusciva a chiudere venendo sconfitta al tie break finale. Verbanesi sempre primi nel girone ma ora la trasferta di mercoledì primo maggio a Torino sui campi velocissimi della Sisport diventerà decisiva. Mentre week end prossimo tutte le squadre ancora in pista.

Buon tennis a tutti

Giorgio Clavico 

UNDER 12 - FEMMINILE

Netta vittoria delle nostre ragazze contro la squadra torinese Sporting Tennis Borgaro. Ottima prestazione di Yara Marian contro la numero 1 torinese e vittoria per 6/4 6/4. La giovanissima Colongo Camilla contro Parboni Francesca, dopo aver perso il primo parziale, con un'eccezionale rimonta tutta cuore e grinta si aggiudicava l'incontro negli ultimi due lottatissimi set (4/6, 6/4, 6/4). Nel doppio le stesse giovani verbanesi battevano la coppia Pettenò/Poma con un facile 6/2 6/0. Bravissime ragazze!

OVER 45 LIBERO MASCHILE. Sabato 27 ha vinto nuovamente in casa la squadra degli over 45 libero contro Arona. Nel primo singolare  Aicardi in giornata negativa perdeva nettamente con Sargentoni. Nel secondo incontro Marco Pasetti dopo una partita di oltre due ore si aggiudicava la vittoria contro Vicari 7/5 al terzo, bravo Marco! Nel doppio si imponevano in due set Stefano Ferrari e Massimo Aicardi contro la coppia Sargentoni e Dessart. Si attendono gli altri risultati del girone per sapere se la squadra si è qualificata per la semifinale regionale. 

CAMPIONATI PROVINCIALI LIMITATI 4.3 MASCHILE.   Anche la squadra maschile dei campionati provinciali limitati 4.3 ha vinto in casa sabato 27 contro il CS Buzzi B di Trino. Nel primo singolare Giovanni Aquino si imponeva nettamente  in due set contro  Oddone; Benedetto Rocco  perdeva in due set con il diciottenne Aceto e nel doppio la coppia Casotto/Margarini vinceva facilmente contro Oddone/Aceto.

NEWS FINE SETTIMANA VINCENTE PER TUTTE LE FORMAZIONI DELL'ASD TENNIS VERBANIA

SERIE C - TENNIS VERBANIA PRIMA  DEL GIRONE. Vittoria sofferta per il tennis Verbania oggi in casa contro il Green Park di Rivoli (TO) per 4 a 2. Singolari favorevoli al Verbania con 3 vittorie in due set per De Rossi, Negrello e Tona; Sada invece dopo 3 ore di lotta durissima doveva arrendersi al numero 1 torinese per 7/6 al terzo set. Dopo la pausa in campo i doppi con Tona e Clavico da una parte e Sada con De Rossi dall'altra. Persi i primi set in entrambi i doppi i nostri vincevano i secondi set. Serviva quindi il tie break decisivo per entrambi i doppi. Dapprima Tona e Clavico perdevano per 10 a 8; subito dopo Sada e De Rossi riuscivano a portare a casa il punto della vittoria per 10 a 7. Verbania ora è prima nel girone e prossimo match il 28 a Rivoli  (TO) contro il Tennis Rivoli 2000.  g.c.

QUARTA CATEGORIA - FEMMINILE

Cristina Fornaroli (a destra nella foto) si è aggiudicata oggi il torneo regionale di prequalificazione agli Internazionali d'Italia di 4° categoria.

Dopo avere vinto il torneo provinciale, Cristina si è aggiudicata anche la finale  regionale qualificandosi per la fase  nazionale che si giocherà al Foro Italico negli ultimi giorni del torneo open di Roma.

Tanti complimenti ed un grande in bocca al lupo per la domese tesserata per il Tennis Verbania.   g.c. 

FIT JUNIOR PROGRAM 

Oggi alla Sisport di Torino si sono disputate le finali regionali del Fit Junior Program. I nostri ragazzi Filippo Riva, Leonardo Ferraro, Zoe Boldini e Gloria Giori si sono ben distinti con alcune partite vinte ed alcune perse. Una bella esperienza. Bravi tutti! g.c.

OVER 45 LIBERO MASCHILE. Vince in casa sabato la squadra degli over 45 libero contro la più quotata formazione CSC Orti di Alessandria. Nel primo singolare vince Massimo Aicardi, nel secondo perde Marco Pasetti dopo un intenso incontro con un avversario molto regolare. Nel doppio si impongono in due set Stefano Ferrari e Massimo Aicardi.

CAMPIONATI PROVINCIALI LIMITATI 4.3 MASCHILE.   Anche la squadra maschile dei campionati provinciali limitati 4.3 vince in trasferta a Vercelli. Si aggiudicano i singolari Benedetto Rocco e Alfredo Margarini. Nel doppio Carlo Casotto e Benedetto Rocco si devono arrendere ai più giovani e freschi avversari.

ASD Tennis Verbania, via Repubblica n.6 - 28923 Trobaso Verbania (VB)

Circolo 366-5839220  -  Amministrazione 334-3151265

p.i. 02128110034  -  c.f. 93023130037